Il percorso AI, Data Science e Cloud Computing.
Gli esami Microsoft Fundamental sono il percorso per comprendere appieno cos'è il cloud computing, quali opzioni sono disponibili da Microsoft e in quali opzioni ha senso investire per le aziende. Questo gruppo di esami sono il punto di partenza per gli studenti che desiderano iniziare una carriera nell'Intelligenza Artificiale (AI), nel Data Science e nel Cloud Computing. Con l'uso di big data e intelligenza artificiale in aumento, la domanda di data scientist non viene soddisfatta e il divario si sta allargando.
Esplora le certificazioni basate su ruoli (Role-based)
Ottieni una certificazione basata su ruolo che dimostri che ti stai tenendo aggiornato sui ruoli e i requisiti tecnici attuali. Migliora le tue competenze, dai prova della tua esperienza a datori di lavoro e colleghi, e ottieni il riconoscimento e le opportunità che ti spettano.
Certificazioni disponibili
Azure Fundamentals (AZ-900)
I candidati a questo esame devono avere una conoscenza di base dei servizi cloud e di come questi servizi vengono forniti con Microsoft Azure. L'esame è destinato ai candidati che stanno appena iniziando a lavorare con soluzioni e servizi basati su cloud o che sono nuovi in Azure. L'esame Azure Fundamentals è un'opportunità per dimostrare la conoscenza dei concetti di cloud, dei servizi di Azure, dei carichi di lavoro di Azure, della sicurezza e della privacy in Azure, nonchè della politica dei prezzi e del supporto di Azure. I candidati devono avere familiarità con i concetti tecnologici generali, compresi i concetti di networking, archiviazione, calcolo, supporto applicativo e sviluppo applicativo. I Fondamenti di Azure possono essere usati per preparare altre certificazioni basate sul ruolo o di specialità di Azure, ma non è un prerequisito per alcuno di essi.
- Azure Fundamentals (AZ-900)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame
Microsoft 365 Fundamentals (MS-900)
Questo esame è pensato per i candidati che hanno l'esigenza di dimostrare una conoscenza di base degli elementi e dei vantaggi derivanti dall'adozione di servizi cloud e del modello Software as a Service (SaaS). I candidati devono avere la conoscenza delle opzioni disponibili e dei vantaggi derivanti dall'implementazione delle offerte dei servizi cloud di Microsoft 365. I candidati devono avere le conoscenze necessarie per consigliare soluzioni che affrontino le sfide IT organizzative comuni e per differenziare le soluzioni Microsoft 365 dalla concorrenza sul mercato. I candidati devono inoltre avere una conoscenza fondamentale delle offerte, ottimizzare le licenze per un miglior rapporto costo/efficacia e offrire opzioni di supporto alle organizzazioni. I candidati devono essere in grado di distinguere tra i servizi e i prodotti Microsoft (Microsoft 365, Azure e Dynamics 365).
- Microsoft 365 Fundamentals (MS-900)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame
Microsoft Azure AI Fundamentals (AI-900)
I candidati a questo esame dovrebbero avere una conoscenza di base dei concetti di machine learning (ML) e intelligenza artificiale (IA) e dei relativi servizi di Microsoft Azure. Questo esame è un'opportunità per dimostrare la conoscenza dei comuni carichi di lavoro ML e IA e come implementarli in Azure. Questo esame è destinato a candidati con background sia tecnici sia non. Non è richiesta esperienza di ingegneria dei dati e di scienza dei dati; tuttavia, sarebbero utili alcune conoscenze o esperienze di programmazione generale. I principi fondamentali di Azure AI possono essere usati per preparare altre certificazioni basate sul ruolo di Azure come Azure Data Scientist Associate o Azure AI Engineer Associate, ma non è un prerequisito per alcuno di essi.
- Microsoft Azure AI Fundamentals (AI-900)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame
Microsoft Azure Data Fundamentals (DP-900)
I candidati a questo esame devono avere una conoscenza di base dei concetti di dati fondamentali e di come vengano implementati usando i servizi dati di Microsoft Azure. Questo esame è destinato ai candidati che iniziano a lavorare con i dati nel cloud. I candidati devono avere familiarità con i concetti di dati relazionali e non relazionali e con diversi tipi di carichi di lavoro di dati come transazionali o analitici. Azure Data Fundamentals può essere usato per preparare altre certificazioni basate sul ruolo di Azure come Azure Database Administrator Associate o Azure Data Engineer Associate, ma non è un prerequisito per alcuna di esse.
Microsoft Power Platform Fundamentals (PL-900)
I candidati a questo esame aspirano a migliorare la produttività comprendendo le capacità della Power Platform, automatizzando i processi aziendali di base con Power Automate, eseguendo analisi dei dati di base con Power BI, agendo in modo più efficace creando semplici esperienze Power Apps e creando potenti chatbot utilizzando Power Virtual Agent.
- Microsoft Power Platform Fundamentals (PL-900)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame
Microsoft Dynamics 365 Fundamentals CRM (MB-910)
Questo esame copre le caratteristiche e le capacità delle app di coinvolgimento dei clienti di Microsoft Dynamics 365. I candidati a questo esame dovrebbero avere conoscenze generali o esperienza lavorativa in un ambiente di Tecnologia Informatica (IT). Dovrebbero inoltre avere una comprensione fondamentale dei principi di coinvolgimento del cliente e delle operazioni aziendali.
- Microsoft Dynamics 365 Fundamentals CRM (MB-910)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame
Microsoft Dynamics 365 Fundamentals ERP (MB-920)
L'argomento d'esame sono le funzionalità delle app finanziarie e operative Microsoft Dynamics 365. I candidati a questo esame dovrebbero avere conoscenze generali o esperienza lavorativa in un ambiente di Tecnologia Informatica (IT). Dovrebbero inoltre avere una comprensione fondamentale dei principi finanziari e delle operazioni aziendali.
- Microsoft Dynamics 365 Fundamentals ERP (MB-920)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame
Microsoft Security, Compliance, and Identity Fundamentals (SC-900)
Questo esame è rivolto a coloro che desiderano acquisire familiarità con i fondamenti della sicurezza, della compliance e della gestione delle identità (SCI) all'interno dei servizi Microsoft basati su cloud e correlati. Si tratta di un pubblico vasto che può includere funzioni aziendali, professionisti IT alla prima esperienza o esperti oppure studenti interessati alle soluzioni Microsoft per la sicurezza, la compliance e la gestione delle identità. I candidati devono avere un'adeguata conoscenza di Microsoft Azure e Microsoft 365 e comprendere come le soluzioni Microsoft per la sicurezza, la compliance e la gestione delle identità possono essere applicate a questi ambiti di soluzioni per fornire una soluzione end-to-end e olistica.
- Microsoft Security, Compliance, and Identity Fundamentals (SC-900)
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame